La pasta frolla è la base ideale per i tuoi dolci: biscotti, crostate, torte e quant’altro vuoi sperimentare in cucina!

Gli ingredienti da utilizzare sono pochi, ma devono essere di buona qualità e ben lavorati. La pasta frolla, infatti, si prepara attraverso la lavorazione di farina, sale, zucchero, burro, uova e aromi.

E’ una pasta friabile che viene lavorata velocemente per non scaldare troppo l’impasto con le mani, evitando di renderla difficile da stendere e meno friabile una volta cotta.

Se avete poco tempo o non avete voglia di cimentarvi nella preparazione, vi proponiamo una soluzione pratica, veloce e buonissima!

La nostra pasta frolla è l’ideale per preparare una gustosa crostata per la colazione o dei biscotti per la merenda dei vostri piccoli.

Non è necessario farla scongelare a temperatura ambiente per due ore: se avete il microonde, basta un minuto (programma defrost) e poi 10 minuti a temperatura ambiente.

La cottura dipenderà dalla vostra ricetta: ad esempio, 30 minuti in forno a 170 gradi per la crostata e 15 minuti per i biscotti (spessi tra i 5 e 10 mm).

Per il ripieno delle vostre creazioni potete usare della confettura, frutta fresca, creme e tutto ciò che soddisfi la vostra golosità!

Se non la utilizzate interamente, potete conservarla in frigo all’interno di una busta.