Risotto di pesce

Descrizione

Il nostro Preparato per Risotto è un condimento già pronto con un ricco assortimento di molluschi di mare: ideale per un gustoso risotto, ma potete utilizzarlo anche con la pasta.

Ingredienti

1 Confezione di Preparato per Risotto
Aglio
Olio
Riso
Sale
Pepe



Difficoltà: Semplice
Preparazione

Scongelate il preparato a temperatura ambiente; se avete fretta potete scongelarlo anche sotto l’acqua corrente: impiegherete pochissimi minuti.

Fate soffriggere due spicchi d’aglio schiacciati in una padella. Non appena diventeranno dorati, toglieteli e aggiungete il contenuto della confezione. Un pò di sale e mescolate il tutto.

Lasciate cuocere per circa 10 minuti a fiamma bassa, coprendo con un coperchio. Fate rosolare il riso insieme al condimento, aggiungendo un bicchiere di vino. Fate sfumare.
Poichè il riso ha un tempo di cottura che va dai 14 ai 16 minuti (in base alla tipologia che sceglierete), aggiungete un mestolo d’acqua ogni tanto per aiutare la cottura e non far attaccare il riso alla padella. Mescolate il tutto di tanto in tanto.

Verso fine cottura, potete aggiungere dei pomodorini, altrimenti, una volta cotto il riso, aggiungete un filo di olio a crudo, pepe e una bella manciata di prezzemolo fresco tritato.

Buon appetito!