Il nostro Gruppo è orgoglioso di raggiungere il traguardo dei 50 anni di presenza nell’impegnativo comparto della produzione agroalimentare.
Opera a ridosso della zona costiera sambenedettese, perfettamente integrata in quell’area produttiva di settore tra le più importanti a livello nazionale.
Consta di due unità produttive, Conserviera Adriatica spa e SIA Società Italiana Alimenti SpA dislocate su una superficie totale di 70.000 metri quadrati, di cui 20.000 coperti.
Ha una capacità di ben 9 linee produttive, 9 tunnel di surgelazione di ultima generazione tecnologica, ed una disponibilità di 6.500 posti pallet in celle frigorifere a -20°C.
L’impegno profuso nella costante ricerca e nell’innovazione, la serietà e la responsabilità che impongono produzioni destinate all’Alimentazione Umana, oltre che la passione dei fratelli Speca per il proprio lavoro, hanno consentito l’ottenimento dei riconoscimenti CE per la carne, il latte, il pesce e le certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (British Retail Consortium), ASC/MSC.
Tali certificazioni, naturalmente, impongono rigidi criteri di controllo quali l’HACCP, attrezzatissimi laboratori interni di analisi ed un team ben affiatato di professionisti nel settore Ricerca e Sviluppo.
Nel 2014 l’azienda ha acquistato un nuovo polo logistico adesso chiamato AVR sito a Ripatransone (AP), stabilimento altamente tecnologico dove viene centralizzata tutta la logistica del gruppo.
S.I.A. è presente anche nel canale Food Service con una linea di prodotti dedicata ai professionisti della ristorazione, studiata ad hoc per rispondere al meglio a tutte le esigenze della cucina professionale e degli chef, mantenendo l’alto standard qualitativo che da sempre i prodotti realizzati dalla S.I.A. garantiscono ai propri clienti.
Mantenendo gli stessi principi e gli stessi standard qualitativi, l’azienda ha creato anche una divisione dedicata al canale Export, collaborando e valorizzando partnership con alcuni tra i clienti più conosciuti ed apprezzati in molti scenari internazionali.
0Mln
Fatturato 2018
1000
T/anno di volume produttivo
100
Posti pallet
0
Numero Dipendenti
0
Linee di produzione
0
Linee di confezionamento
0
Tunnel di surgelazione