I Tenerelli sono tra i prodotti più amati dal nostro pubblico.
Ne produciamo ogni anno circa 55 milioni di pezzi.
Tutto viene elaborato internamente: le ricette del ripieno vengono preparate in azienda partendo dalla materia prima e cucinate da noi, attraverso impianti di cottura evoluti per offrire un livello qualitativo continuativo nel tempo.
Ma questo non basta per fare di un prodotto alto vendente… un “best seller”.
Per garantire una qualità ancora maggiore, abbiamo installato un sistema altamente tecnologico che ha lo scopo di fornire un prodotto finale ineccepibile.
Eccovi una foto della postazione di controllo di questo impianto robotico di selezione mentre un addetto ne supervisiona l’operato.
Come si può vedere dall’immagine, una particolare telecamera individua i Tenerelli sul nastro trasportatore, li analizza, individua eventuali difetti (se sono interi, spuntati, piegati o altro) e scarta quelli non idonei. Inoltre ne delinea la posizione in modo che successivamente 4 robot, ad essa coordinati, li possano prendere e posizionare nella confezione in modo corretto.
Questo processo garantisce quindi che tutti i pezzi siano integri e mantengano gli standard di qualità che ormai i consumatori e i partner si aspettano dai nostri Tenerelli… e da noi.